APRIRE UN NEGOZIO GENEVIEVE LETHU
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
Attività: distribuzione al dettaglio tavola e la cucina articoli per la Esperienza richiesta: non necessaria conoscenza del settore. Requisiti del candidato: attitudine imprenditoriale e commerciale, buon gusto. passione per il settore, capacità di rapporti interpersonali e di relazioni qualificate. Caratteristiche del punto vendita: superficie negozio : da 80 a 120 mq, superficie magazzino da 20 a 50 mq, numero di vetrine : da un minimo di due, con un fronte luce di almeno 4 mt. Localizzazione: città capoluogo di provincia, cittadine con almeno 100.000 abitanti, centri commerciali di significativa attrattiva, centri turistici rinomati, centri urbani di elevata influenza commerciale per l'area circostante. |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ubicazione: |
![]() |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
LA FORMULA: AREE DI INVESTIMENTO PRIMA
DELL'APERTURA
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Selezione della location:
Assistenza nella scelta di localizzazione, ubicazione e posizionamento del locale, sulla base di criteri sperimentati. I conti economici previsionali: Assistenza nella elaborazione economici previsionali. Progettazione: Disegni e layout del punto vendita, per la realizzazione secondo gli elevati standard d'immagine della rete. Arredamento ed allestimento del punto vendita: Da arredatori autorizzati, con le indicazioni e l'assistenza della Genevieve Lethu Italia, per ricreare le accattivanti ed inconfondibili atmosfere che caratterizzano il progetto. Formazione pre-apertura: Stage di due settimane per apprendere gli esclusivi metodi commerciali, gestionali e di display di Geneviève Lethu. Selezione dei fornitori: Fornitura degli elenchi e dei listini, assistenza per la composizione dello stock iniziale. Attrezzature: Avviamento all'informatica di gestione del negozio. Displaystica: Assistenza per l'allestimento, la presentazione e la valorizzazione dei prodotti nel negozio sulla base di tecniche sperimentate. Attività di lancio: Assistenza per le relazioni pubbliche e la pubblicità locale. |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
LA FORMULA: AREE DI INTERVENTO
POST-APERTURA
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Assistenza: |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
GLI INVESTIMENTI DI START-UP
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
L'investimento
totale per avviare l'attività può variare significativamente in relazione
alle superfici di vendita, agli interventi di ristrutturazione, ai costi
di accesso alla location ed a numerosi altri fattori che verranno approfonditi
in successivi e mirati incontri. A puro titolo orientativo diamo le seguenti indicazioni Diritto d'entrata: £. 25.000.000 + IVA Ristrutturazioni ed di base, adeguamenti, arredamento e attrezzature da £. 1.200.000 a £. 1.800.000 + IVA al mq. Stock di prima fornitura: da £. 800.000 + IVA a £. 1.200.000÷ IVA al mq. |
![]() |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
I COSTI CONTINUATIVI DEL FRANCHISING
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
A
fronte dell'appartenenza alla rete ed alla prestazione da parte di GENEVIEVE
LETHU dei succitati servizi, il Franchisee affronterà per la durata del
contratto, 6 anni salvo successivi rinnovi di 3 anni in tre anni, i seguenti
costi: Royalties Mensili: 5 % del fatturato complessivo del punto vendita, IVA esclusa. Contributo Pubblicitario Mensile: 1,5 % del fatturato complessivo del punto vendita, IVA esclusa. |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
LA RETE DI NEGOZI IN CIFRE
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
• 180 punti vendita
ed oltre in Europa, Medio Oriente, Giappone. • 19 in Italia. • 4 sono i punti vendita diretti di Guenevieve Lethu. • 100 miliardi di lire ed oltre è il volume d'affari internazionale al dettaglio nel 1998. • 10 miliardi di lire ed oltre è il volume d'affari al dettaglio in Italia nel 1998. • 1973 anno di partenza franchising. • 1993 anno di partenza franchising Italia. • 4.000 e più referenze nelle collezioni Geneviève Lethu. • 80 e più fornitori della rete. |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
L'AZIENDA
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|