IL FRANCHISING

Il franchising è una forma di collaborazione continuativa per la distribuzione di beni o servizi fra un Imprenditore (affiliante o franchisor) e uno o più imprenditori (affiliati o franchisee). giuridicamente ed economicamente indipendenti, che stipulano un apposito Contratto tramite il quale: o l'affiliante concede all'affiliato l'utilizzazione della propria formula commerciale, le tecniche necessarie ed i propri segni distintivi insieme ad altre prestazioni e forme di assistenza affinché l'affiliato possa gestire la propria attività con la medesima immagine dell'affiliante; o l'affiliato s'impegna a aderire alla politica commerciale e l'immagine dell'affiliante, nei reciproco interesse delle parti e del Cliente.
LA CAMICIA SU MISURA

Per il mercato italiano, particolarmente attento allo stile e al design, la camicia su misura è la risposta alle esigenze di personalizzazione in contrasto alla massificazione propria della produzione industriale La Chemiserie Traditionnelle, unendo la propria esperienza all'evoluzione tecnologica, ha creato un nuovo concetto di vendita: il perfetto equilibrio fra l'esigenza di prodotti personalizzati e i costi competitivi della produzione industriale.
LA CHEMISÈRIE TRADITIONNELLE

La Chemiserie Traditionnelle Italia, con sede a Torino, è una società del Gruppo Artesanos Camiseros S.A. Leader mondiale nel settore delle camicie su misura con 175 affiliati distribuiti in 19 paesi del mondo e tre stabilimenti con una capacità produttiva annua di un milione di camicie, il Gruppo è attualmente proteso allo sviluppo dei mercati italiano, giapponese e americano. Primo nel mondo ad aver fatto della camicia su misura un'attività specifica sviluppata con la formula del franchising, il Gruppo ha, nel corso degli anni, affiancato al suo core business la creazione e la produzione di accessori esclusivi per l'abbigliamento.

LE LINEE DI PRODOTTO

Le linee di prodotto de La Chemiserle Traditionnelle sono due: camicie su misura e accessori.
1 CAMICIE SU MISURA
Rappresentano l'80% del fatturato, il prodotto trainante del franchising. Il Cliente trova nei Punti Vendita oltre 300 tessuti, 12 modelli di polsino. 25 tipi di collo e una varietà praticamente infinita di possibili personalizzazioni: dalle pinces ai taschini, dalle abbottonature alle iniziali ricamate. Prezzo, qualità e rapidità di consegna sono competitivi
2 ACCESSORI
Creati e prodotti in eslusiva per La Chemiserie Traditionnelle, significano oggi il 20% deI fatturato con una importanza in crescita anche grazie alla loro varietà continuamente incrementata.

Nel catalogo attuale si trovano:
- cravatte e papillons
- gemelli e spille da cravatta
- calze, scarpe e pantofole
- guanti. cinture e bretelle
- fazzoletti e foulard
- maglie e polo in lana e cotone
- pigiami e vestaglie
- boxer e costumi da bagno
- profumi
Pur essendo ormai punto di riferimento nei Paesi nei quali è più massicciamente presente, La Cherniserie Traditionnelle pone particolare attenzione alle tendenze della moda internazionale. Due volte all'anno (primavera-estate e autunno-inverno) viene infatti rinnovato il campionario dei tessuti e il catalogo degli accessori non senza le dovute implementazioni stilistiche per entrambe le linee.