|
L'ASSISTENZA
|
Prima dell'apertura durante tutto il
periodo del franchising. La Cherniserie Traditionnelle assiste i
propri Affiliati sotto tutti i punti di vista con l'evidente scopo
di ottenere il massimo beneficio per entrambi. |
1 PROGETTAZIONE |
|
Una volta
individuato il punto vendita dell'Affiliato, gli esperti de La Chemiserie
Traditionnelle ne elaborano e forniscono il progetto tecnico ed
estetico che dovrà essere seguito per l'allestimento, il miglior
sfruttamento degli spazi e le decorazione. Lo stile del negozio
ed i suoi elementi (insegne, colori, mobili, presentazione dei campionario
tele, camicie e accessori), costituiscono infatti un insieme armonico
estetico che permette a La Chemiserie Traditionnelle di avere un'immagine
caratteristica, piacevole, omogenea e facilmente identificabile.
Lo Staff de La Cherniserie Traditionnelle fornisce inoltre tutte
le informazioni tecnico-commerciali per i singoli fornitori scelti
dall'Affiliato (elettricisti, decoratori, falegnami, ecc.). |
2 FORNITURE |
|
La Chemiserie Traditionnelle
fornisce all'Affiliato tutto quanto necessario allo start-up del
punto vendita: informazioni sulle caratteristiche necessarie all'hardware
software di collegamento alla rete lntranet del franchising software
di gestione degli ordini software gestionale o le informazioni relative
alle caratteristiche necessarie nel caso l'Affiliato decida per
un software proprio campionario tele camice campione con relativi
attaccapanni colli e polsini campione campionario accessori personale
specializzato per il montaggio finale e l'apertura. |
3 FORMAZIONE |
|
Prima dell'apertura,
l'Affiliato e il suo personale partecipano al Corso di Formazione
della durata di cinque giorni; durante il Corso, tenuto presso la
Sede di Torino, vengono impartiti gli insegnamenti necessari per
imparare e conoscere la metodologia di vendita, i prodotti e il
software di gestione del collegamento alla rete lntranet del franchising
Tutti gli aggiornamenti che si rendessero, necessari, vengono forniti
all'Affiliato attraverso opportuni corsi e/o pubblicazioni apposite.
|
4 ASSISTENZA COMMERCIALE
|
|
Oltre alle cognizioni
commerciali fornite durante il Corso di Formazione. La Chemiserie
Traditionnelle segue inoltre ogni Affiliato con visite periodiche
atte ad analizzare insieme l'andamento del punto vendita ed eventualmente
concertare azioni e studiare misure opportune al miglior rendimento.
|
5 ASSiSTENZA TECNICA
|
|
Oltre al software di collegamento
e di gestione ordini La Chemiserie Traditionnelle ne fornisce gratuitamente.
per l'intero periodo del franchising tutti gli aggiornamenti resi
necessari ed indispensabili dall'evoluzione tecnologica e del know-how.
Uno specialista è in grado di fornire assistenza tecnica telefonica
agli Affiliati |
6 COMUNICAZIONE E PUBBLICITÀ
|
|
- Tutti i mezzi di comunicazione,
dalla carta intestata al biglietto da visita, dalle etichette agli
shopping bag, sono coordinati secondo la corporate identity de La
Chemiserie Traditionnelle: l'omogeneità dell'immagine istituzionale
è un prezioso aiuto per l'attività dell'Affiliato.
- La Chemiserie Traditionnelle fornisce tutte le indicazioni e i
format necessari alla pubblicità e promozione necessarie all'apertura
del punto vendita; il piano mezzi indicato dall'Affiliato sarà valutato
e approvato dall'Affiliante che parteciperà provvedendo alla realizzazione
dei messaggi relativi (esecutivi per giornali, mailing, jingle radiofonici,
ecc.) oltre alla copertura del 35% delle spese preventivate.
- Allo stesso modo ed in egual misura, La Chemiserie Traditionnelle
partecipa alle azioni locali opportunamente concordate.
- In caso concordemente vengano decise azioni promozionali, sconti, liquidazioni,
La Chemiserie Traditionnelle partecipa assumendone il 51% del costo.
- La Chemiserie Traditionnelle programma insieme ai suoi Affiliati
azioni promozionali e pubblicitarie nazionali, facendosi carico
della realizzazione dei messaggi relativi e assumendone il 50%
dei costi: il restante 50% viene suddiviso fra tutti gli Affiliati
in proporzione alla singola produttività |
|
|
|
L'INVESTIMENTO
|
Il basso investimento richiesto per diventare
Affiliato de La Chemiserie Traditionnelle è il compendio della pluriennale
esperienza del leader mondiale di settore. Risulta ovvio che nelle
stime sotto riportate, non sono inclusi i costi relativi a costituzioni
di società, licenze, autorizzazioni e quant'altro risulti impossibile
valutare in forma generale in quanto soggettivi ed estremamente variabili
a seconda del posizionamento territoriale. |
1 |
CANONE Dl AFFILIAZIONE |
Lire 24.000.000 |
|
Nel canone sono compresi:
- zona di esclusività
- software e tutti i successivi aggiornamenti
- corso di formazione commerciale e
informatico dì 5 giorni (presso la Sede di Torino, escluse
le spese di
vitto e alloggio)
- campioni camicie e relativi attaccapanni
- campionario tele campioni polsi e colletti
|
2 |
STOCK INIZIALE |
Lire 9.000.000 |
|
Rappresenta il campionario minimo degli
accessori. |
3 |
RISTRUTTURAZIONE |
Lire 20/30.000.000* |
|
Ovvero da 800.000 a 1.200.000 di lire/mq
(a seconda delle condizioni del punto vendita e delle scelte dell'Affiliato).
|
4 |
ARREDAMENTO |
Lire 10/12.000.000* |
|
Vengono forniti i disegni lasciando libero
l'Affiliato di scegliere i fornitori. |
5 |
SUPPORTI INFORMATICI |
Lire 5.000.000 |
|
Registratore di cassa, computer stampante,
modem, scanner e relativi software di gestione |
*costi medi in base ai fornitori de
La Chemiserie Traditionnelle per una superficie di circa 25 mq. |
|
|