L'ASSISTENZA
Prima dell'apertura durante tutto il periodo del franchising. La Cherniserie Traditionnelle assiste i propri Affiliati sotto tutti i punti di vista con l'evidente scopo di ottenere il massimo beneficio per entrambi.
1 PROGETTAZIONE
  Una volta individuato il punto vendita dell'Affiliato, gli esperti de La Chemiserie Traditionnelle ne elaborano e forniscono il progetto tecnico ed estetico che dovrà essere seguito per l'allestimento, il miglior sfruttamento degli spazi e le decorazione. Lo stile del negozio ed i suoi elementi (insegne, colori, mobili, presentazione dei campionario tele, camicie e accessori), costituiscono infatti un insieme armonico estetico che permette a La Chemiserie Traditionnelle di avere un'immagine caratteristica, piacevole, omogenea e facilmente identificabile. Lo Staff de La Cherniserie Traditionnelle fornisce inoltre tutte le informazioni tecnico-commerciali per i singoli fornitori scelti dall'Affiliato (elettricisti, decoratori, falegnami, ecc.).
2 FORNITURE
  La Chemiserie Traditionnelle fornisce all'Affiliato tutto quanto necessario allo start-up del punto vendita: informazioni sulle caratteristiche necessarie all'hardware software di collegamento alla rete lntranet del franchising software di gestione degli ordini software gestionale o le informazioni relative alle caratteristiche necessarie nel caso l'Affiliato decida per un software proprio campionario tele camice campione con relativi attaccapanni colli e polsini campione campionario accessori personale specializzato per il montaggio finale e l'apertura.
3 FORMAZIONE
  Prima dell'apertura, l'Affiliato e il suo personale partecipano al Corso di Formazione della durata di cinque giorni; durante il Corso, tenuto presso la Sede di Torino, vengono impartiti gli insegnamenti necessari per imparare e conoscere la metodologia di vendita, i prodotti e il software di gestione del collegamento alla rete lntranet del franchising
Tutti gli aggiornamenti che si rendessero, necessari, vengono forniti all'Affiliato attraverso opportuni corsi e/o pubblicazioni apposite.
4 ASSISTENZA COMMERCIALE
  Oltre alle cognizioni commerciali fornite durante il Corso di Formazione. La Chemiserie Traditionnelle segue inoltre ogni Affiliato con visite periodiche atte ad analizzare insieme l'andamento del punto vendita ed eventualmente concertare azioni e studiare misure opportune al miglior rendimento.
5 ASSiSTENZA TECNICA
  Oltre al software di collegamento e di gestione ordini La Chemiserie Traditionnelle ne fornisce gratuitamente. per l'intero periodo del franchising tutti gli aggiornamenti resi necessari ed indispensabili dall'evoluzione tecnologica e del know-how. Uno specialista è in grado di fornire assistenza tecnica telefonica agli Affiliati
6 COMUNICAZIONE E PUBBLICITÀ
  - Tutti i mezzi di comunicazione, dalla carta intestata al biglietto da visita, dalle etichette agli shopping bag, sono coordinati secondo la corporate identity de La Chemiserie Traditionnelle: l'omogeneità dell'immagine istituzionale è un prezioso aiuto per l'attività dell'Affiliato.
- La Chemiserie Traditionnelle fornisce tutte le indicazioni e i format necessari alla pubblicità e promozione necessarie all'apertura del punto vendita; il piano mezzi indicato dall'Affiliato sarà valutato e approvato dall'Affiliante che parteciperà provvedendo alla realizzazione dei messaggi relativi (esecutivi per giornali, mailing, jingle radiofonici, ecc.) oltre alla copertura del 35% delle spese preventivate.
- Allo stesso modo ed in egual misura, La Chemiserie Traditionnelle partecipa alle azioni locali opportunamente concordate.
- In caso concordemente vengano decise azioni promozionali, sconti, liquidazioni, La Chemiserie Traditionnelle partecipa assumendone il 51% del costo.
- La Chemiserie Traditionnelle programma insieme ai suoi Affiliati azioni promozionali e pubblicitarie nazionali, facendosi carico della realizzazione dei messaggi relativi e assumendone il 50% dei costi: il restante 50% viene suddiviso fra tutti gli Affiliati in proporzione alla singola produttività
 























L'INVESTIMENTO
Il basso investimento richiesto per diventare Affiliato de La Chemiserie Traditionnelle è il compendio della pluriennale esperienza del leader mondiale di settore. Risulta ovvio che nelle stime sotto riportate, non sono inclusi i costi relativi a costituzioni di società, licenze, autorizzazioni e quant'altro risulti impossibile valutare in forma generale in quanto soggettivi ed estremamente variabili a seconda del posizionamento territoriale.
1 CANONE Dl AFFILIAZIONE Lire 24.000.000
 

Nel canone sono compresi:
- zona di esclusività
- software e tutti i successivi aggiornamenti
- corso di formazione commerciale e
  informatico dì 5 giorni (presso la Sede di Torino, escluse le spese di
  vitto e alloggio)
- campioni camicie e relativi attaccapanni
- campionario tele campioni polsi e colletti

2 STOCK INIZIALE Lire 9.000.000
  Rappresenta il campionario minimo degli accessori.
3 RISTRUTTURAZIONE Lire 20/30.000.000*
  Ovvero da 800.000 a 1.200.000 di lire/mq (a seconda delle condizioni del punto vendita e delle scelte dell'Affiliato).
4 ARREDAMENTO Lire 10/12.000.000*
  Vengono forniti i disegni lasciando libero l'Affiliato di scegliere i fornitori.
5 SUPPORTI INFORMATICI Lire 5.000.000
  Registratore di cassa, computer stampante, modem, scanner e relativi software di gestione
*costi medi in base ai fornitori de La Chemiserie Traditionnelle per una superficie di circa 25 mq.












 
BREAK EVEN
Pur conoscendo il margine commerciale dell'Affiliato, il punto di pareggio non può che essere calcolato di volta in volta; questo è infatti ovviamente legato ad una serie di fattori soggettivi (affitto, ammortamento dell'investimento, personale, ecc.) che ne rendono impossibile un calcolo generalmente valido. La Chemiserie Traditionnelle prepara ogni singolo studio in base ai dati singolarmente forniti dagli Affiliati.